Ogni luogo ha una storia da raccontare.

L’identità dei territori è un mosaico di connessioni materiali e immateriali. Ogni singolo filo è necessario e insostituibile per comporne un ritratto fedele. Lo è la terra, il lavoro, il prodotto; lo sono le mani delle persone che la terra la lavorano e quelle di chi la vive e la attraversa; lo sono le parole, con le quali il territorio si esprime, si racconta e viene raccontato.

Questo è il nostro punto di partenza. Con le mani in pasta e gli occhi vigili fotografiamo le connessioni tra cultura materiale e immateriale che colorano i territori. Con cura, intrecciamo storie, cuciamo parole, progettiamo le azioni per illuminarle.

Il nostro intento è quello di valorizzare, conservare e promuovere il milieu locale: le unicità paesaggistiche, i prodotti tipici, le storie, le esperienze, le tradizioni, le persone.

Ci occupiamo di marketing territoriale. Progettiamo, gestiamo e realizziamo servizi di valorizzazione delle tipicità dei luoghi, con particolare attenzione a quelle enogastronomiche. Promuoviamo (e proponiamo) uno sviluppo territoriariale partecipativo e relazionale, fondato sull’innovazione sociale, economica e ambientale.

Pensiamo e crediamo al benessere della persona in relazione con l’ambiente, la natura e gli altri attori sociali.

Terra, nel nostro vocabolario, ha una miriade di significati. La nostra sfida è utilizzare il mezzo giusto per lasciar sbocciare ogni sfumatura.

Per far questo, intrecciamo competenze in ambito comunicativo, agronomico, naturalistico ed educativo. Serviamo sul piatto una ricetta mai scontata, frutto di ricerca, assaggi multipli e ingredienti segreti.